Rivoluziona
il tuo Benessere
con Nutriregola!

Il nostro approccio non è solo nutrizionale, ma sistemico: un viaggio che considera ogni aspetto del tuo essere per un benessere completo e duraturo. Ti guidiamo verso un equilibrio perfetto tra corpo, mente e stile di vita. 

Nutriregola
è un metodo innovativo
personalizzato

Che ha un approccio sistemico utile a chi vuole migliorare esteticamente, a chi vuole dimagrire in modo sano, a chi vuole migliorare la propria qualità di vita e a chi desidera aumentare la performance sportiva.

È particolarmente indicata a soggetti fibromialgici e a soggetti patologici che hanno bisogno di una nutrizione strettamente personalizzata.

Che cosa significa "approccio sistemico"? Un approccio sistemico nel campo della nutrizione e del benessere si basa su una metodologia che considera l'individuo nella sua totalità, esplorando come diversi fattori interconnessi influenzino la salute e il benessere generale. Questo approccio va oltre l'analisi di sintomi o condizioni isolate, per esaminare come le relazioni tra vari aspetti della vita di una persona - fisici, emotivi, sociali e ambientali - contribuiscano al suo stato di benessere.

Caratteristiche dell'Approccio Sistemico:

  • Olistico: Guardiamo alla persona nel suo insieme, integrando l'alimentazione con lo stile di vita e il benessere emotivo, piuttosto che focalizzarci su singoli sintomi o obiettivi isolati.
  • Interconnesso: Comprendiamo che il benessere di una persona è il risultato dell'equilibrio tra diversi aspetti della sua vita. Cambiamenti in un'area possono avere effetti su altre, sottolineando l'importanza di un approccio coordinato.
  • Personalizzato: Ogni individuo è unico. Il nostro approccio si adatta alle esigenze, agli obiettivi e al contesto di vita di ciascuno, creando piani personalizzati che rispecchiano la loro individualità.
  • Orientato al Benessere Generale: Miriamo a promuovere uno stile di vita equilibrato e sano, che supporti non solo la nutrizione ma anche il benessere fisico ed emotivo, per un impatto positivo duraturo.

Cosa non è il metodo Nutriregola

Non è una dieta chetogenica o iperproteica.

Non prevede pasti sostitutivi.

Non elimina i carboidrati.

Non si basa sul conteggio calorico.

Non richiede di pesare ogni alimento.

Non si basa sull’uso di integratori.

In cosa consiste il metodo?

FASE 1

FASE PREPARATORIA

Obiettivo: “ripulire” il corpo riducendo:

» Carico infiammatorio legato al cibo;

» Carico infiammatorio autoprodotto dal nostro intestino;

Questo comporta una detossificazione di intestino, fegato e reni.

Questa fase dura mediamente 3 settimane, ma può essere personalizzata in base alla condizione di partenza o eventuali stati patologici.

A questo punto abbiamo preparato il corpo per affrontare la FASE 2.

FASE 2

FASE REGOLATIVA

Obiettivo 1: regolare e riportare l’organismo in fisiologia attraverso strategie alimentari personalizzate.

Obiettivo 2: ripristino dell’equilibrio e della piena funzionalità intestinale.

Obiettivo 3: ripristino dei ritmi circadiani mediante strategie mirate.

Obiettivo 4: Favorire la formazione di nuovi mitocondri e migliorare la capacita’ di utilizzare i grassi a riposo mediante strategie dietetiche innovative ed un training respiratorio.

Tutte le strategie sono scelte partendo dalla condizione fisiologica e patologica osservata, tenendo conto di intolleranze, allergie o farmaci assunti.

La durata di questa seconda fase è variabile a seconda dell’obiettivo e della condizione di partenza.

FASE 3

FASE DI CONSOLIDAMENTO

Obiettivo: Mantenimento dei risultati raggiunti.

In questa ultima fase viene studiato e personalizzato un piano nutrizionale “di mantenimento” che permetterà di essere autonomi e mantenere nel tempo i risultati raggiunti evitando così il classico effetto yoyo.

L'ideatore del metodo

Affidabilità e competenza

Dott Marcello Meloni

Biologo nutrizionista, laureato magistrale  in Scienze della Nutrizione Umana con oltre 20 anni di esperienza tra studi universitari e applicazione e ricerca sul campo in svariati ambiti quali le scienze motorie, l’allenamento in qualità di  personal trainer certificato ISSA – ELAV, l’analisi della composizione corporea e del sistema nervoso autonomo e il ripristino dei  ritmi circadiani, dell’asse dello stress e della qualità del sonno.
 
Ha frequentato  l’Open Accademy of Medicine (Scuola di Alta Formazione in Nutrizione Clinica, Metabolismo e NeuroImmunoModulazione).
 
Negli ultimi anni si è specializzato nella Nutrizione Sistemica, Medicina Sistemica, Reumatologia Sistemica con particolare interesse allo studio del microbiota intestinale e disbiosi. E’ considerato uno dei massimi esperti in Italia della sindrome fibromialgica e analisi del profilo metabolomico.

Come funziona il percorso?

Consulenza Iniziale

Il tuo viaggio verso il benessere inizia con una consulenza iniziale, dove il tuo nutrizionista ascolterà le tue esigenze, obiettivi e stile di vita. Questo può avvenire online o di persona, a seconda della tua preferenza.

Valutazione e Analisi

Durante la consulenza, verranno raccolti dati anamnestici dettagliati, analizzate le tue abitudini alimentari e discusse eventuali sfide specifiche che stai affrontando. Questo ci permette di creare un piano nutrizionale che sia veramente su misura per te.

Piano Nutrizionale Personalizzato

Sulla base delle informazioni raccolte, elaboreremo un piano nutrizionale che rispecchia il tuo corpo, le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Questo piano sarà flessibile, per assicurare che si adatti perfettamente alla tua vita.

Assistenza continua

Una volta iniziato il tuo percorso, riceverai un supporto costante. Ciò include:

Consulenze Regolari: Per monitorare i progressi e fare aggiustamenti al piano nutrizionale.

Comunicazione Continua: Una linea diretta con il tuo nutrizionista per qualsiasi domanda o preoccupazione che potresti avere lungo il cammino.

Le modalità di consulenza

Potrai scegliere l’opzione perfetta per te

  • Opzione1: In Studio:

Quartu Sant’Elena, Sassari, Santa Maria Navarrese, Oristano, Serramanna.

E’ possibile fare la consulenza con un nutrizionista certificato nutriregola. Il dott. Meloni ha esaurito il numero di pazienti ma supervisiona tutti i piani alimentari.

  • Opzione 2: Online + Test in Centro Affiliato:

Ti verrà fornito il contatto di uno dei nostri centri affiliati per fare i test strumentali i cui risultati verranno inviati al nutrizionista con cui farai successivamente la consulenza online tramite videochiamata.

I centri affiliati: Milano, Roma, Napoli, Bologna, Venezia, Lecco, Erbusco, Voghera, Alessandria, Vicenza, Pescara, Vasto, Ostuni, Bassano del Grappa, Pisa, Lucca, Pieve a Nievole, Misano Adriatico, Taranto.

Nota: I test in centro hanno un costo aggiuntivo di 50€, pagabili direttamente in loco.

  • Opzione 3: Consulenza Online Senza Test Strumentali:

La scelta perfetta per chi predilige la flessibilità e la comodità. Attraverso videoconsulenze approfondite, il tuo nutrizionista Nutriregola raccoglierà dati anamnestici, analizzerà le tue abitudini alimentari e lo stile di vita, considerando eventuali analisi ematochimiche. Questo approccio permette di formulare un piano alimentare completo e personalizzato, anche senza test strumentali.

Perché i Test Strumentali Non Sono Indispensabili? Un nutrizionista Nutriregola utilizza un approccio sistemico che considera la persona nella sua interezza. Grazie a questo, possiamo raccogliere informazioni essenziali per il tuo percorso di benessere, anche a distanza. Attraverso una video consulenza approfondita, verranno raccolti dati anamnestici, analizzate le abitudini alimentari, lo stile di vita e la storia clinica della persona. Saranno inoltre prese in considerazione eventuali analisi ematochimiche, foto, video e analisi antropometriche come peso, altezza e circonferenze.

UN REGALO UTILE PER TE
O PER CHI VUOI TU

ecco come funziona:

Una volta che acquisti il pacchetto o una prima visita, ti contatteremo entro 1-2 giorni lavorativi e dovrai fornirci i riferimenti della persona alla quale vuoi regalare il percorso nutrizionale.

Potrai decidere come farle recapitare il tuo regalo, se via whatsapp oppure mail attraverso un coupon personalizzato.

Ogni coupon sarà numerato e personalizzato col nome della persona che lo riceve in regalo, e il tuo nome.

Le consulenze potranno essere svolte totalmente online oppure in presenza presso uno dei nostri studi in Sardegna.

Il tempo scorre
e il benessere non aspetta

G:
H:
M:
S:

LE OPZIONI DI PERCORSO

Puoi scegliere tra le Prime visite o i Pacchetti di consulenze

Tra i pacchetti di consulenze, attualmente abbiamo a disposizione il pacchetto di 3 mesi e il pacchetto di 4 mesi con Nutrizionista Certificato Nutriregola. 

Puoi scegliere tra le Prime visite o i Pacchetti di consulenze

Tra i pacchetti di consulenze, attualmente abbiamo a disposizione il pacchetto di 3 mesi con Nutrizionista Certificato Nutriregola. Questo pacchetto è stato accuratamente progettato per permetterti di vivere una trasformazione significativa nel tuo benessere.

Questo lasso di tempo è essenziale per permetterti di adottare nuove abitudini alimentari e di stile di vita in modo graduale e sostenibile.

Con il supporto continuo del nutrizionista, avrai il tempo e la guida necessari per realizzare un cambiamento profondo e duraturo, costruendo le basi per un benessere che dura nel tempo.

Per rendere il tuo viaggio verso il benessere ancora più accessibile, offriamo opzioni di pagamento rateizzato fino a 5 rate, tramite il sistema Smallpay

COSTO PACCHETTI

3 mesi con Nutrizionista Nutriregola

ACQUISTABILE FINO AL 10 GIUGNO
345 PAGABILE IN 4 RATE DA 86,25€ AL MESE, senza interessi
  • Prima visita + 1 controllo con Nutrizionista Nutriregola
  • 2 piani nutrizionali personalizzati
  • Assistenza costante durante tutto il percorso
  • Video Training Respiratorio
  • Ricettario Nutriregola (in formato digitale)
  • Consulenza Online con Personal Trainer (BONUS VALORE 50€)

4 mesi con Nutrizionista Nutriregola

Visita di controllo ogni 45 giorni
490 PAGABILE IN 5 RATE DA 98€ AL MESE, senza interessi
  • Prima visita + 2 controlli con Nutrizionista Nutriregola
  • 3 piani nutrizionali personalizzati
  • Assistenza costante durante tutto il percorso
  • Video Training Respiratorio
  • Ricettario Nutriregola (in formato digitale)
  • Consulenza Online con Personal Trainer (BONUS VALORE 50€)

4 mesi con il dott. Meloni

Visita di controllo ogni 45 giorni
670 Pagabile in 7 rate da 96€ al mese, senza interessi
  • 3 consulenze nutrizionali
  • 3 piani nutrizionali personalizzati
  • Assistenza costante durante tutto il percorso
  • Video Training Respiratorio
  • Ricettario Nutriregola
  • Consulenza con Personal Trainer (BONUS VALORE 50€)

COSTO PRIME VISITE

Prima visita con il dott. Meloni

Poi ogni visita di controllo costa 190€ cad.
290 pagabile anche in 2 rate da 145€ cad.
  • 1 consulenza nutrizionale
  • 1 piano nutrizionale personalizzato
  • Assistenza costante
  • Video Training Respiratorio
  • Ricettario Nutriregola (in formato digitale)
  • Consulenza Online con Personal Trainer (BONUS VALORE 50€)
ESAURITO

Prima visita con Nutrizionista Nutriregola

Poi ogni visita di controllo costa 150€ cad.
195
  • 1 consulenza nutrizionale
  • 1 piano nutrizionale personalizzato
  • Assistenza costante
  • Video Training Respiratorio
  • Ricettario Nutriregola (in formato digitale)
  • Consulenza Online con Personal Trainer (BONUS VALORE 50€)

Vuoi essere ricontattato/a per maggiori informazioni?

Mandaci un messaggio su whatsapp cliccando qui e ti ricontatteremo.

Alcune testimonianze di chi ha seguito il nostro metodo

Domande frequenti

Tutti i piani nutrizionali sono personalizzati in base alla condizione di partenza, obiettivi, intolleranze, allergie, disturbi e patologie. Inoltre, Il metodo Nutriregola si basa su un approccio “sistemico”, che considera la persona nella sua interezza e non solo in relazione ad obiettivi estetici. Questo significa che il nutrizionista non si limita a pianificare una dieta, ma lavora insieme al paziente per individuare gli eventuali fattori che possono influenzare il suo stato di salute, come lo stress, la qualità del sonno, la funzionalità intestinale e l’attività fisica, per questo motivo il metodo nutriregola è adatto a tutti.

Un approccio sistemico in ambito sanitario, nutrizionale o terapeutico si riferisce a una metodologia che considera l’individuo nella sua interezza, analizzando come vari fattori interconnessi influenzino la salute e il benessere. Questo approccio non si focalizza solamente su un sintomo o una condizione isolata, ma esamina le relazioni tra diversi sistemi del corpo, così come l’interazione tra fattori fisici, psicologici, sociali e ambientali che possono influenzare lo stato di salute di una persona.

Caratteristiche dell’Approccio Sistemico:

  • Olistico: Considera la persona nel suo complesso, piuttosto che concentrarsi su parti isolate o sintomi specifici.
  • Interconnesso: Riconosce che i vari sistemi del corpo umano sono interdipendenti e che alterazioni in un sistema possono influenzare altri sistemi.
  • Personalizzato: Si adatta alle esigenze uniche di ogni individuo, tenendo conto della sua storia clinica, stile di vita, ambiente e altri fattori personali.
  • Preventivo e Curativo: Mira non solo a trattare le condizioni esistenti ma anche a prevenire l’insorgenza di nuove patologie attraverso la promozione di uno stile di vita sano.

No, i test strumentali non sono necessari. Un nutrizionista Nutriregola è in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per formulare un piano alimentare completo e personalizzato.

Attraverso una video consulenza approfondita, verranno raccolti dati anamnestici, analizzate le abitudini alimentari, lo stile di vita e la storia clinica della persona. Saranno inoltre prese in considerazione eventuali analisi ematochimiche, foto, video e analisi antropometriche come peso, altezza e circonferenze. 

Inoltre, la consulenza nutrizionale online si basa su un approccio “sistemico“, che considera la persona nella sua interezza e non solo in relazione ad obiettivi estetici. Questo significa che il nutrizionista non si limita a pianificare una dieta, ma lavora insieme al paziente per individuare gli eventuali fattori che possono influenzare il suo stato di salute, come lo stress, la qualità del sonno, la funzionalità intestinale e l’attività fisica.

Grazie a questo approccio, il nutrizionista può aiutare la persona a raggiungere un benessere generale, ed essere un importante supporto al miglioramento delle condizioni cliniche e patologiche accertate.

Non sarà comunque compito del nutrizionista fare diagnosi di eventuali patologie ma potrà, se riterrà necessario, indirizzarlo verso una figura medica specializzata.

Durante tutto il percorso, il nutrizionista assisterà costantemente la persona che ha preso in carico, rispondendo agli eventuali dubbi o problematiche che durante un cambio di alimentazione e stile di vita potrebbero presentarsi.

Tutti quelli facilmente reperibili: Carni Bianche e Rosse, Pesce, Riso, Pasta, Verdure, Legumi, Frutta etc. Essendo poi programmi strettamente personalizzati, deciderà il nutrizionista di riferimento, in base al tuo stile di vita, ciò che dovresti mangiare, considerando la tua situazione specifica.

Non esistono diete prestabilite, tutti i piani alimentari sono personalizzati in base alle condizioni fisiche, patologiche ed esigenze individuali.

Il tempo necessario per vedere i risultati con il Metodo Nutriregola varia da persona a persona, in quanto dipende da molti fattori, come il tuo stato di salute iniziale, gli obiettivi specifici, e il tuo impegno nel seguire il piano. Per trasformazioni significative e durature, è importante considerare il percorso come un cambiamento a lungo termine nello stile di vita piuttosto che una soluzione rapida. Il nostro obiettivo è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo sostenibile, garantendo che i risultati non solo siano raggiunti, ma anche mantenuti nel tempo.

Sì, tutti i percorsi sono personalizzati.

No, non sono richiesti, ma se durante la consulenza il nutrizionista ravvisa questa necessità ti verrà consigliato di rivolgerti al tuo medico di famiglia, per prescrivere gli esami che lui riterrà opportuno farti eseguire.

Il nutrizionista poi valuterà eventuali esami a tua disposizione.

Se per qualsiasi motivo non riesci a continuare il percorso, offriamo un rimborso per le consulenze non usufruite.

Dopo l’acquisto del pacchetto, puoi iniziare il tuo percorso Nutriregola quando preferisci, entro 4 mesi dall’acquisto. Questo ti dà la flessibilità di iniziare quando ti senti pronto e in un momento che si adatta meglio alla tua vita.

La nutrizione non si basa su integratori ma potrebbero esserti consigliati se venisse riscontrata una carenza specifica, in ogni caso, l’utilizzo sarà comunque a tua discrezione.

I nutrizionisti applicano il metodo Nutriregola in tutte le loro consulenze. Inoltre, tutte le nutrizioni vengono supervisionate personalmente dal Dott. Meloni, garantendo che ogni piano nutrizionale rispetti il metodo.

In caso di condizioni specifiche o patologie, consigliamo di essere seguiti direttamente dal Dott. Meloni, specializzato in nutrizione clinica in patologia. La sua esperienza e specializzazione in questo campo offrono un livello di assistenza e personalizzazione particolarmente adatto a situazioni più complesse.

Il metodo Nuriregola nasce dall’esperienza del dott. Meloni maturata negli anni. Essere seguiti personalmente dal Dottor Meloni ha un costo superiore perché, essendo impegnato con la supervisione dei piani alimentari, segue un numero ristretto di persone. Inoltre, gestisce casi più complessi, richiedendo una conoscenza approfondita delle interazioni tra alimentazione e condizioni patologiche specifiche.

Per rendere il tuo percorso con Nutriregola ancora più accessibile, offriamo la possibilità di rateizzare il pagamento attraverso Smallpay, un metodo di pagamento flessibile e conveniente. Ecco come funziona:

  • Zero Interessi: Con Smallpay, puoi rateizzare il costo del tuo percorso Nutriregola senza dover pagare interessi aggiuntivi. Questo significa che pagherai esattamente la stessa cifra, ma suddivisa in rate più gestibili.
  • Senza Necessità di Busta Paga: Non è richiesta una busta paga per accedere a questo metodo di pagamento. Smallpay è progettato per essere accessibile a un’ampia varietà di clienti, indipendentemente dalla loro situazione lavorativa.
  • Compatibile con Carte Prepagate: Puoi utilizzare anche una carta prepagata per il tuo piano di rateizzazione con Smallpay. Questo offre un ulteriore livello di flessibilità e comodità.
  • Procedura Semplice: Seleziona Smallpay al checkout, scegli il numero di rate che preferisci e inserisci i dati della carta.

 

Assicurati che la carta sia abilitata ai pagamenti online e che sia del circuito Visa o Mastercard.

Grazie a Smallpay, puoi iniziare il tuo percorso verso il benessere con Nutriregola senza preoccuparti del pagamento in un’unica soluzione, rendendo il tuo investimento nella salute più accessibile e gestibile.

Certo, puoi scriverci su whatsapp oppure chiamarci al numero 3273242621 

Supporto Clienti:

supporto@nutriregola.com

NUTRIREGOLA STP S.R.L.

P.IVA/C.F 03934800925