DISTURBI
INTESTINALI

COSA CREA
UN'ALIMENTAZIONE SBILANCIATA

Una alimentazione sbilanciata, stress o abuso di antibiotici possono creare un disequilibrio dell’ecosistema intestinale e perdita di flora batterica di protezione come lattobacilli e bifidi, lasciando campo aperto a microrganismi patogeni come candida o escherichia coli responsabili di cistiti e candidosi vaginali.

AUTOINTOSSICAZIONE, INFIAMMAZIONE SISTEMICA
E DISBIOSI

Questo disequilibrio nell’intestino se trascurato, può portare ad una semplice disbiosi, ma può comportare anche un aumento della permeabilità intestinale con autointossicazione e infiammazione sistemica di basso grado quando tossine prodotte dai patogeni passano la giunzione non più stretta tra le cellule che ricoprono la superficie intestinale e mantenendo impegnato il sistema immunitario.

PROBLEMI INTESTINALI - NUTRIREGOLA

METODO NUTRIREGOLA PER RIPRISTINARE AL MEGLIO UNA CORRETTA FUNZIONALITA' INTESTINALE

GONFIORE, METEORISMO
E ALVO ALTERNO

Alla luce di quanto detto sintomi come gonfiore, meteorismo, alvo alterno, o feci non formate se non motivati da intolleranze specifiche (lattosio, glutine), altro non sono che diretta conseguenza di questa perdita di equilibrio e infiammazione della mucosa intestinale.

METODO NUTRIREGOLA
PER IL RIPRISTINO DELL'INTESTINO

​Il metodo Nutriregola avendo un approccio globale al problema,  ti permette di ripristinare la tua funzionalità intestinale e ritrovare il benessere.

CONDIVIDI QUESTO CONTENUTO

Migliora la funzionalità intestinale
con i percorsi
del metodo Nutriregola!